martedì 13 maggio 2014

Chi me lo fa fare?

"Ragazzi ho deciso, apro un blog"
"Ma sei sicura? E di che parlerai? Ti metti a fare la Ferragni de noantri?"
"Ma se non c'ho na lira manco per piangere, che faccio? Il servizio con la Fendi comprata sulla bancarella a Ottaviano?"
"Allora parlerai di cucina!"
"Certo, io, che sarei capace di rompermi l'anca per chiudere il forno con la nonchalanche della Parodi"
"Mica pubblicherai le tue poesie, vero? Ti ricordi che una delle tue prof del liceo disse che usavi parole bellissime per scrivere versi da impiccarsi?"
"Innanzitutto è lei a non capire una mazza in fatto di letteratura, e comunque chi lo sa, potrebbe essere uno dei tanti argomenti papabili"
"Ma insomma. Di che parlerai allora?"

Questa si che è un'ottima domanda.

Anche perché non lo so.
Vorrei parlare un po' di tutto, vuoi perché sono affetta da una rara sindrome logorroica acuta, vuoi per quella sottospecie di feticismo per msn che ha contrassegnato la mia generazione, a me l'idea del blog fomenta un casino.

Magari nessuno mi si filerà perché questo è un blog senza un punto fisso. Ed è questo lo scopo che vorrei questo spazio: non averne nessuno per non farlo diventare arido e monotematico. E poi di blog monotematici ce ne sono fin troppi. E, ad essere sincera, (ecco che arrivano i primi insulti) li trovo parecchio noiosi. Qui invece, siamo come al pub sotto casa: mi piacerebbe uno scambio di idee con chiunque passi di qui, con il vantaggio di non dover aspettare che la birra venga smaltita prima di poter tornare a casa.

Sono una studentessa 20enne di psicologia amante della letteratura e nemica giurata dello stile di massa. Odio i preconcetti per natura.

E dopo questa scarsissima autopresentazione faccio tirare a voi le somme, che, come si suol dire "s'è fatta na certa".

À bientôt!
Elollip

2 commenti:

  1. Vai con il superblog zia!

    ps. se prendi una brutta piega e vai verso il fashion blogger ti stacco l'adsl!

    RispondiElimina
  2. Ti do l'autorizzazione di costringermi all'utilizzo di un nokia 3310!
    Grazie Gianlu! :D

    RispondiElimina